22062018 #BASILICATAPRIMA RIDURRE LE LISTE DI ATTESA – TELEFONATA AL CUP

Gianni Lacorazza
Total
0
Shares

22062018 #BASILICATAPRIMA TELEFONATA AL CUP RIDURRE LE LISTE DI ATTESA – COMMENTA

#UGUAGLIANZA, NON MOLLIAMO CON #BASILICATAPRIMA

Non solo musica, taralluci, vino e ottima gastronomia

#sanità #listediattesa #proposte #ospedale #pescopagano #sindaco #medici #salute

“… I più arrabbiati verso il servizio sanitario sono le persone con redditi bassi (43,3%) e i residenti al Sud (45,5%); il 54,7% degli italiani è convinto che non si hanno più opportunità di diagnosi e cura uguali per tutti…(CENSIS)”

In un video non puoi dire tutto, in pochi minuti non si può scendere nei dettagli: visita, priorità, intramoenia, etc etc…

A distanza di 7 anni potremmo aggiornare le linee guida regionali per abbattere i tempi delle liste di attesa?

Il cittadino può chiedere che la prestazione venga resa nell’ambito dell’attività libero-professionale intramuraria ponendo il costo (o gran parte di esso) a carico del sistema pubblico?

Lo so c’è una intera ‘catena di montaggio’ da riorganizzare e un senso civico da rafforzare; il problema non è solo lucano. E allora ci arrendiamo?

Infine c’è una riflessione da fare sul CUP per il delicato ruolo di organizzazione e di comunicazione tra la domanda e l’offerta del servizio sanitario.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 3 =

You May Also Like

#BASILICATAPRIMA le #infrastrutture e i #trasporti.

#BASILICATAPRIMA le #infrastrutture e i #trasporti. Non si parte da zero ma ciò che è stato fatto non basta. Mi aspetto alcune domande. Cosa hai fatto? http://www.provincia.potenza.it/…/LIBRARY_DOCUMENT_FILE_134… Dove sei stato fino ad oggi? https://archivio.pierolacorazza.it/basilicataprima-infrast…/ Ciò…

View Post