Browsing Category
Territorio
Il futuro delle aree interne. La risposta è nelle domande
di Piero Lacorazza “… Dunque: noi vogliamo sapere, per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare? Sa, è una semplice informazione…” É Antonio De Curtis in “Totò, Peppino e la…
R-InnoVA. Tra ricerca, innovazione e cultura. Un workshop in Val d’Agri per studiare le aree interne
Nella splendida cornice dell’ex Convento di S. Domenico di Montemurro per il workshop di indagine/studio “Valorizzazione del patrimonio culturale e rigenerazione delle aree interne” Tra le idee chiave del #PNRR:…
Fondazione Appennino, RESpro e RUBBETTINO. Una call per LAVORO ed aree interne.
Un call per LAVORO ed aree interne. PARTECIPA. C’è un ritrovato interesse per paesi, le aree interne e di montagna. Ma questo interesse sembra esclusivamente soffermarsi, alcune volte per ragioni…
F.A.ME. CHIUDE A GINESTRA L’AUTUNNO 2022
Nell’accogliente atmosfera del centro storico di Ginestra, che ha dato vita alla manifestazione “Il borgo dei sapori arbereshe”, si è chiuso l’autunno del Festival Appennino Mediterraneo (F.A.Me.), riconosciuto e sostenuto…
Appennino, la miglior politica per i giovani è investire sulla terza e quarta età
di Piero Lacorazza Contento e grato alla prof.assa Adelina Picone e al prof. Francesco Rispoli per avermi consentito di essere parte della bella ed efficace avventura del master “Arìnt” di II…
Napoli. Lacorazza presenta le proposte di ASviS per il Mezzogiorno | VIDEO
È stata una giornata intensa e bella. Segna un punto importante per Fondazione Appennino: abbiamo contributo ad elaborare e presentato le proposte di ASviS per il Mezzogiorno. Un onore ed…
A Maschito per la Festa dell’uva
#Maschito #FestadellUva Grazie Gianni Pitocco per l’invito e complimenti, un evento davvero particolare e coinvolgente. P.S. la prossima volta mi faccio accompagnare, per sentirmi più libero di bere un bicchiere…
A Valsinni altra tappa del 𝗙.𝗔.𝗠𝗘. – 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹 𝗔𝗽𝗽𝗲𝗻𝗻𝗶𝗻𝗼 𝗠𝗲𝗱𝗶𝘁𝗲𝗿𝗿𝗮𝗻𝗲𝗼
Applausi. “Bis”, “Grazie”. Si è conclusa così, a Valsinni, la terza tappa del F.A.ME. Festival Appennino Mediterraneo.. Il 30 settembre ci vediamo a San Paolo Albanese, ancora nel Parco del…
Seconda tappa a Brienza di 𝐅.𝐀.𝐌𝐄. 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥 𝐀𝐩𝐩𝐞𝐧𝐧𝐢𝐧𝐨 𝐌𝐞𝐝𝐢𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚𝐧𝐞𝐨
F.A.ME. di “Un graffio d’innovazione” Il perché di questa scelta artistica è anche nel titolo del contest che il Forum Comunale dei Giovani di Brienza ha voluto dare per ispirare…