Dissesto idrogeologico, Lacorazza: dare risposte ai sindaci

Gianni Lacorazza
Total
0
Shares

Il candidato Presidente di Basilicataprima: “Fare chiarezza sui programmi e sugli investimenti previsti per il Piano per la mitigazione del rischio idrogeologico e per il riequilibrio ambientale”

“L’appello lanciato dal sindaco di Sant’Angelo Le Fratte Michele Laurino non deve rimanere inascoltato. Come ho più volte sottolineato in questi anni, con interrogazioni e richieste di audizione in Consiglio regionale e nelle Commissioni, occorre fare chiarezza sui programmi e sugli investimenti previsti per il Piano per la mitigazione del rischio idrogeologico e per il riequilibrio ambientale, rimasti bloccati per troppo tempo a causa della mancata parifica del bilancio della Regione, ma che ora è possibile finalmente attivare, definendo tempi certi per le procedure per le gare di progettazione e la realizzazione dei lavori. E’ in questo modo che si offre una riposta ai sindaci lucani, a partire da quello di Pomarico, impegnato in questi giorni nella difficile gestione dell’emergenza nel suo Comune, e si riprende seriamente il tema della messa in sicurezza dei centri abitati, del territorio e della rete viaria, attraverso scelte che siano in grado allo stesso tempo di prevenire altri disastri e di guardare al futuro. La credibilità delle istituzioni dipende anche dalla loro capacità di superare gli inconvenienti burocratici e di rendere operative le proprie scelte”.

Lo ha dichiarato il consigliere Piero Lacorazza, candidato Presidente di Basilicataprima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + 7 =

You May Also Like

#BASILICATAPRIMA le #infrastrutture e i #trasporti.

#BASILICATAPRIMA le #infrastrutture e i #trasporti. Non si parte da zero ma ciò che è stato fatto non basta. Mi aspetto alcune domande. Cosa hai fatto? http://www.provincia.potenza.it/…/LIBRARY_DOCUMENT_FILE_134… Dove sei stato fino ad oggi? https://archivio.pierolacorazza.it/basilicataprima-infrast…/ Ciò…

View Post