Browsing Category
Petrolio
Petrolio. Istruttoria pubblica e referendum consultivo: il Consiglio regionale può avviare il percorso.
Istruttoria pubblica e referendum consultivo Il Consiglio regionale può avviare il percorso. Gli articoli 16 e 19 dello Statuto regionale possono essere attivati. C’è il tempo e la possibilità per…
SPECIALE REFERENDUM TRIVELLE
Il mio libro sarà pubblicato con la casa editrice Clicca sull’immagine seguente per accedere alla sezione di approfondimento ^^^Referendum Trivelle del 17 aprile 2016^^^ Di seguito il racconto su facebook…
Lacorazza: petrolio, il vero obiettivo è la transizione energetica.
Articolo di Piero Lacorazza consigliere regionale e candidato Presidente di Basilicataprima La lettera di Confindustria pubblicata oggi sulla stampa locale, così come le iniziative di diverse imprese del settore Oil…
Lacorazza: Destra disarmata, Lega e M5S fanno già danni
Per il consigliere regionale e candidato Presidente Regione Basilicata ecotassa, emendamento trivelle e impugnativa della legge sui rifiuti determinano impatti negativi per la Basilicata “Prima l’ecotassa sulle auto, che…
Trivelle, Lacorazza: il ministro Castelli continua il bluff.
“Il provvedimento del governo non porta nessun beneficio alla Basilicata, perché le somme rivenienti dall’aumento dei canoni saranno ridate ad altri petrolieri in quanto saranno accantonate per i contenziosi che…
Trivelle. Lacorazza: un accordicchio.
Il Piano delle Aree che l’emendamento gialloverde introduce è in realtà la declinazione in legge di una delle proposte avanzate dalle Regioni referendarie, guidate dalla Basilicata. Il punto non è…
Emendamenti Trivelle, Lacorazza: necessario approfondimento
Il consigliere rilancia la proposta di “un Piano delle aree idonee e non idonee per l’attività di ricerca e di coltivazione di idrocarburi in mare e su terraferma, la cui…
Trivelle. Lacorazza: M5S e Lega gioco delle parti?
L’attacco dei parlamentari M5S Liuzzi e Cillis al Sen. Pepe della Lega non convince abbastanza su due punti che ritengo segnalare all’attenzione dell’opinione pubblica lucana. Evitiamo la confusione ed attendiamo…
#BASILICATAPRIMA a #Venosa: faccia, testa e cuore per difendere il futuro della Basilicata
#BASILICATAPRIMA a #Venosa Ancora una volta abbiamo messo la faccia, la testa e il cuore per confrontarci sul futuro della #Basilicata interrogandoci innanzitutto sul ruolo e sulla partecipazione dei #giovani. Abbiamo attraversato un corteo di critica…
Petrolio e trivelle in mare. Lacorazza: “dignità e rispetto per i lucani”.
#BASILICATAPRIMA “Dignità e rispetto per i lucani. Su questo non abbiamo ceduto al Governo Renzi non cederemo al Governo Conte Di Maio Salvini”. L’intervista di Maria Fedota al Roma Cronache Lucane. SERVIZIO INTEGRALE